Q. Cosa ne pensi dei legali e del sistema giudiziario italiano?

I legali, sono dei liberi professionisti, e come tali sono liberi di contrarre nel migliore dei modi, ed il sistema della Giustizia Italiana consente loro di ottenere notevoli vantaggi.

La Giustizia Italiana va riformata e presto anche.

Non c'è personale all'interno dei Tribunali.

Le cause sono estremamente lunghe ed onerose.

La soluzione a mio avviso c'è: ogni qualvolta vengono banditi concorsi per il reperimento di personale per le forze di polizia obbligatoriamente deve essere bandito un avviso pubblico per il reclutamento di personale da adibire nei tribunali.

Per analogia se viene fatto un concorso per operatori di pronto soccorso da destinare al servizio in ambulanza, sicuramente si offre un assistenza più capillare sul territorio e più rapida, con alta probabilità di salvare un numero maggiore di individui.

Ma una volta arrivati in ospedale, se non ci sono medici, infermieri ed altro personale specializzato, chi si occupa delle relative cure???

E' così per la giustizia!!! Se la presenza delle forze dell'ordine viene fortificata, una volta individuati gli autori dei reati e consegnati nei Tribunali, chi si occupa dello svolgimento dei processi se non ci sono Pubblici Ministeri, Giudici e personale per svolgere le mansioni attinenti???

Firma le petizione per la Riforma della Giustizia