CAMPI OBBLIGATORI 

Tutte le pubbliche amministrazioni dovranno obbligatoriamente attenersi al rispetto dei campi indicati nel seguente modulo.

Occorre raggiungere il seguente obiettivo: dal codice amministrazione univoco, disporre automaticamente di tutte le informazioni, evitando di continuare a generare confusione, tra i vari profili professionali dei Comparti e sottocomparti.

Attraverso queste informazioni abbiamo il quadro completo anagrafico di ogni singola amministrazione e soprattutto riusciamo a creare il primo mansionario unico nazionale, utile per la scrittura dei bandi di concorsi, che raggruppa tutti i profili professionali, in base al tipo di classificazione del personale (dirigente e non dirigente), area comparto, sottocomparto, categoria giuridica, contenuto professionale,attività generali, contenuti specifici, al fine di conoscere i requisiti per accedere ad una determinata qualifica professionale.

Guarda il video di esempio

 


Ogni singola amministrazione è in possesso del Codice assegnato dall' Agenzia per l'Italia Digitale. Automaticamente saranno complilati i relativi campi
Il primo problema riscontrato nell'analisi del portale dell'agenzia digitale italiana è la mancanza del legame tra la tipologia dell'amministrazione ed i comparti. Questa la prima modifica da effettuare al fine di avere lo scenario delle pubbliche amministrazioni, più logico possibile.

Partendo dalla classificazione del personale, dirigente e non dirigente, attraverso i relativi comparti e sotto comparti, automaticamente viene individuato il profilo professionale e la categoria giuridica, con le relative mansioni per ogni singola amministrazione al fine di stabilire i corretti criteri per definire i requisiti per l'accesso, da riportare in tutti i bandi di concorsi; questo servirà ad eliminare il potere regolamentare attribuito ad ogni singolo ente, significando riduzione di raccomandazione o bandi ad hoc per determinati soggetti. - guarda l'esempio