Le Petizioni da attuare

firmaLo scenario attuale della macchina amministrativa è il seguente:

Esistono due grandi macro area e cioè:

- organo politico - eletto dagli elettori

- organo tecnico gestionale, scelto finora per la maggior parte dai politici, per attuare gli indirizzi politici presentati con durante le campagne eletettorali.

Come ribadito e riferito dai principali professori costituzionalisti, la macchina amministrativa può essere paragonata ad una formidabile autovettura Ferrari, ma se il guidatore non ha i requisiti e le capacità per poterla guidare a nulla serve, causando un doppio danno e cioè:

- sia se stessa

- che agli altri

Collabora affinchè possiamo aiutare il Legislatore a ridurre i danni irreparabili commessi finora...

Uno degli strumenti per modificare la normativa e leggi che disciplinano la vita di un Paese è l'iniziativa legislativa popolare, sulla base dell'art. 71 della Costituzione, ma purtroppo i tempi sono molto lunghi e di difficile attuazione.

L'attuale legislatore, lungimirante, efficace ed operativo, come già fatto con il FOIA, è ben disposto a ricevere le proposte dei cittadini uniti, attraverso l'istituto delle petizione.

Unisciti a noi ed usufruisci dei sistemi per rendere piu valida possibile le nostre firme attraverso l'uso dei seguenti sistemi:

- Firma la petizione attraverso una delle piattaforme più grandi

- Firma digitalmente o Invia dichiarazione con Pec

Visualizza le altre Petizioni in atto

Codice Concorsi Pubblici

Matteo Renzi, al momento della formazione del nuovo Governo, annunciò che si sarebbe impegnato ad istituire un "meccanismo di rivoluzione nel rapporto tra cittadino e Pubblica amministrazione".

Visite: 3506